domenica 20 settembre 2015

L' AUTUNNO DI ANDRZEJ MUNK


ANDRZEJ MUNK 16 Ottobre 1920 -  20 Settembre 1961

Amore mio, anche ì miei pensieri sono sempre con te. lo sono sempre con te. Non devo neppure chiudere gli occhi per sentirti vicino,  è come se bastasse allungare una mano. Amo la tua mano, le tue braccia.
Amore, amore mio grande, non importa che tu non mi possa parlare, conosco bene la tua voce.
E anche se non puoi starmi vicino, posso parlare con te.  Possiamo parlarci, dirci tutto.
Amore, è già autunno? Sono distesa vicino a te sull'erba. Ci sono tante foglie rosse. Tra poco pioverà.
Mi riparerai dalla pioggia, coprirai i miei capelli. Cammino nel fango e non ci sono foglie.
Amore, e tu? E' un bene che tu esista. Bacio le tue labbra perché non siano tristi. Bacio i tuoi occhi
perché mi diano la buonanotte. Fine

Tratto da La Passeggera (Pasażerka. 1961)




Nessun commento:

Posta un commento