mercoledì 18 aprile 2018

The thread is broken


My love ...
Where did your story begin?
When you were born?
Then she starts in horror.
At the birth of your father?
Then she begins a great love story.
I say that your story begins with a promise that will break the thread of anger.
Thanks to you, today I finally managed to do it.
The thread is broken.
And I can finally take the time to rock you in my arms... and softly sing you a lullaby to comfort you.
Nothing is more beautiful than to be together.
I love you.
Your mother, Nawal.

Amori miei,
dove comincia la vostra storia ?
Alla vostra nascita?
Allora comincia nell'orrore.
Alla nascita di vostro padre ?
Allora inizia con una grande storia d'amore.
Io dico che la vostra storia inizia con una promessa, quella di rompere la catena dell'odio.
Grazie a voi, finalmente oggi sono riuscita a mantenerla.
La catena è spezzata.
Finalmente posso prendermi il tempo di cullarvi, di cantarvi dolcemente una ninna nanna per consolarvi.
Niente è più bello dell'essere insieme.
Vi amo.
Vostra madre, Nawal.
Denis Villeneuve, Incendies (La donna che canta), 2010


Nessun commento:

Posta un commento