martedì 12 aprile 2022

Sergio & Iginio Lardani

Ecco un titolo, come molti, non accreditato al buon Lardani. Lo accredito io a lui. Bersaglio mobile è un film di Sergio Corbucci. Le animazioni, la grafica e gli effetti di tuka rimandano a Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica, di Michele Lupo, dello stesso anno. Tutto il lavoro verrà ripreso per Città Violenta del 1970 di Sergio Sollima. Con i Sergio del cinema italico Iginio  Lardani giocava sicuro.

lunedì 11 aprile 2022

Is he a psychopath?

Look at these images from celebrated filmmaker Quentin Tarantino.
What happened to this man as a child?
What did America do to him that he should make such images for people to watch?
Is he a psychopath?
No. He is simply re-interpreting the western cult of death he grew up with for new generations of consumer zombies who crave seeing their fellow humans mutilated in new and inventive ways.
This cult of death is rooted in the Bible which the Imperialist slaves believe is actually the word of God.
The same God that's used to send them to kill humans on the other side of the world because they have a different God.
"God and country are an unbeatable team; they break all records for oppression and bloodshed." Luis Bunuel.
 
Guarda queste immagini del celebre regista Quentin Tarantino. Che cosa è accaduto a quest'uomo da bambino?
Cosa fa l'America per creare questo tipo di immagini che la gente può vedere?
È uno psicopatico?
No, sta solo reinterpretando il culto occidentale della morte con cui è cresciuto per le nuove generazioni di zombi consumatori che desiderano vedere i loro simili mutilati in modi nuovi e fantasiosi
Questo culto della morte ha le sue radici nella Bibbia che gli schiavi imperialisti credono sia in realtà la Parola di Dio.
Lo stesso Dio li mandava ad uccidere gli esseri umani dall'altra parte del mondo, poiché abbiamo un Dio diverso.
"Dio e il paese sono una squadra imbattibile, che batte tutti i record di oppressione e spargimento di sangue". - Luis Bunuel
Slavko Martinov, Propaganda, 2012

mercoledì 6 aprile 2022

Ferlinghetti's last waltz


Let us pray.
Our father, whose art's in heaven, hollow by thy name, unless things change.
Thy wigdom come and gone.
Thy will will be undone on earth as it isn't heaven.
Give us this day our daily dread, at least three times a day.
And forgive us our trespasses on love's territory.
For thine is the wigdom and power and glory...
 
Preghiamo.
Padre nostro, la cui arte è nel cielo sia vanificato il tuo nome, a meno che le cose non cambino.
Venga, e se ne vada, il tuo regno di folli.
Sia disfatta la tua volontà sulla terra, dato che non è il cielo.
Dacci oggi il nostro panico quotidiano, almeno tre volte al giorno.
Rimetti a noi i nostri debiti per aver sconfinato nel territorio dell'amore.
Perché tua è la follia, tua la potenza e la gloria...
Lawrence Ferlinghetti, Loud Prayer
Martin Scorsese, The Last Waltz, 1978

domenica 3 aprile 2022

Bhutanese Cinema




Pawo Choyning DorjiLunana: A Yak in the Classroom (Dzongkha: ལུང་ནག་ན), 2019
 

giovedì 31 marzo 2022

La nuit americaine in Taormina

Jacqueline Bisset in Taormina (foto Mittiga 1985)

lunedì 28 marzo 2022

martedì 22 marzo 2022

Natalie Kalmus Technicolor Director for Fritz Lang

Western Union, 1941
Virginia Gilmore, Randolph Scott & Barton MacLane




The return of Frank James, 1940
Gene Tierney & Henry Fonda