Mimmo Addabbo - Lolli,Ubaldo Vinci, Gianni Parlagreco,Catalfamo,Fabris, Valentino,Margareci,Crimi,Fano e i Sigilli
domenica 13 marzo 2022
mercoledì 9 marzo 2022
Mozart, Dostoïevski... Bresson
"Robert Bresson est le cinéma français, comme Dostoïevski est le roman russe et Mozart, c'est de la musique allemande". Jean-Luc Godard
Etichette:
I REGISTI (senza peli sulla lingua),
registi,
Robert Bresson
domenica 6 marzo 2022
mercoledì 2 marzo 2022
La bella, Stefania, di Lodi
martedì 1 marzo 2022
lunedì 28 febbraio 2022
Identification of a woman
When Shoeshine opened in 1947 I
went to see it alone after one of those terrible lover's quarrels.
I came out of the theater and walked up the street no longer certain whether my tears were for the tragedy on the screen or the hopelessness I felt for myself.
My identification with those two lost boys had become so strong.
Later, I learned that the man with whom I had quarreled had gone the same night and had also emerged in tears.
Yet our tears for each other did not bring us together.
Quando Shoeshine (Sciuscià) è apparso nelle sale nel 1947 sono andata a vederlo da sola, dopo una di quelle terribili liti tra innamorati.
Sono uscita dal cinema e ho camminato lungo la strada, non sono più sicura che le mie lacrime fossero per la tragedia sullo schermo o la disperazione che provavo per me stessa.
La mia identificazione con quei due ragazzi perduti era diventata così forte.
Più tardi, ho appreso che l'uomo con cui avevo litigato era andato la notte stessa a vederlo ed era anche scoppiato in lacrime.
Eppure le nostre reciproche lacrime non ci hanno unito.
Pauline Kael
I came out of the theater and walked up the street no longer certain whether my tears were for the tragedy on the screen or the hopelessness I felt for myself.
My identification with those two lost boys had become so strong.
Later, I learned that the man with whom I had quarreled had gone the same night and had also emerged in tears.
Yet our tears for each other did not bring us together.
Quando Shoeshine (Sciuscià) è apparso nelle sale nel 1947 sono andata a vederlo da sola, dopo una di quelle terribili liti tra innamorati.
Sono uscita dal cinema e ho camminato lungo la strada, non sono più sicura che le mie lacrime fossero per la tragedia sullo schermo o la disperazione che provavo per me stessa.
La mia identificazione con quei due ragazzi perduti era diventata così forte.
Più tardi, ho appreso che l'uomo con cui avevo litigato era andato la notte stessa a vederlo ed era anche scoppiato in lacrime.
Eppure le nostre reciproche lacrime non ci hanno unito.
Pauline Kael
mercoledì 23 febbraio 2022
Mortadella the caviar of baloneys
Look at that.
Mortadella, what a beautiful thing.
It's the caviar of baloneys.
The thing about Mortadella is everybody thinks they don't like it.
Until they try it. Then they realize there's nothing better.
And there's nothing like a cavatelli and bruschule on a Sunday.
In fact, there is no Sunday without cavatelli and bruschule.
Guarda qua.
Mortadella, ma che bella cosa.
È il caviale dei poveri.
Il bello della mortadella è che tutti pensano che non gli piace, finche' non la provano.
Allora capiscono che non c'è niente di meglio.
E non c'è niente come i cavatelli e le braciole, di domenica.
Difatti, non c'è domenica senza cavatelli e braciole.
Raymond De Felitta, Rob the Mob, 2014
Mortadella, what a beautiful thing.
It's the caviar of baloneys.
The thing about Mortadella is everybody thinks they don't like it.
Until they try it. Then they realize there's nothing better.
And there's nothing like a cavatelli and bruschule on a Sunday.
In fact, there is no Sunday without cavatelli and bruschule.
Guarda qua.
Mortadella, ma che bella cosa.
È il caviale dei poveri.
Il bello della mortadella è che tutti pensano che non gli piace, finche' non la provano.
Allora capiscono che non c'è niente di meglio.
E non c'è niente come i cavatelli e le braciole, di domenica.
Difatti, non c'è domenica senza cavatelli e braciole.
Raymond De Felitta, Rob the Mob, 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)